Passeggiata Poetica notturna sulla Duna Litoranea del Parco Nazionale del Circeo con "Visioni Sonore dalla Via Lattea" di Donato Dozzy
Dal 22 al 23 Agosto 2023Sabaudia - 22 e 23 agosto 2023 - ore 21.00
Sarà la sabbia dorata della Duna Litoranea che si estende per 25 km dal promontorio del Circeo fino a Capo Portiere il palcoscenico naturale di una installazione sonora contemplativa in cui Donato Dozzy ci accompagna in un viaggio verso il cosmo.
"Visioni Sonore dalla Via Lattea" è un tributo all'armonia tra Uomo e Natura, messo in opera per dare voce ad un ambiente unico in Italia tutelato dall'Unione Europea. Un inno alla vita immersi in un contesto naturalistico la cui ricchezza di biodiversità toglie il fiato.
- Lunghezza: 8 km
- Difficoltà: facile
- Fine delle attività: ore 23:30
- Posti limitati | Prenotazione obbligatoria |
Per informazioni e prenotazioni: +39.350.5670004 | +39.329.8424810 | info@exotique.it
Donato Dozzy
Pochi Dj e priducers sono universalmente acclamati nei circuiti della musica techno come Donato Dozzy.
Artista dotato della rara capacità di creare atmosfere suggestive sia nei contesti contemporanei che in quelli classici, portando il pubblico con sè in una dimensione altra, brano dopo brano, verso un immaginario a tratti ipnotico.
Enigmatico e apparentemente flemmatico, come artista è un lavoratore instancabile in continua ricerca di nuovi orizzonti musicali da esplorare. Ogni anno sforma nuove produzioni esplorando un'ampia varietà di suoni che in parte pubblica sulla sua personale etichetta Spazio Disponibile.
La sua musica è protagonista assoluta di installazioni per spazi pubblici e museali, e le sue collaborazioni con producers talentuosi e illuminati, cantanti classici o visual artist sono sempre più frequenti.
Donato Dozzy sembra sfidare se stesso sul piano creativo giorno dopo giorno, ed è stato questo l'approccio che ha creato i presupposti per "Visioni Sonore dalla Via Lattea" performance inedita ideata appositamente per la rassegna "Le Passeggiate Poetiche", un tributo al Parco Nazionale del Circeo per lui fonte continua di ispirazione.
"Il concetto dietro i suoni della Via Lattea è di natura ovviamente cosmica, si tratta di un accompagnamento sonoro che non mira ad alterare l'equilibrio naturale del mare e delle stelle, ma cerca di esaltarlo. Gruppi di suoni creati con dei preziosi sintetizzatori che si susseguiranno durante tutto l'arco dell'esperienza, un insieme di colori e suggestioni oniriche, quasi a voler ricordare il canto delle sirene."
Tag: escursioni Passeggiata Poetica notturna sulla Duna Litoranea del Parco Nazionale del Circeo con 'Visioni Sonore dalla Via Lattea' di Donato Dozzy