Foto della testata
Home » Vivere il Parco » News » Rassegna stampa

Piano del Parco, parcheggi su via Bergamini e nuove antenne

I dubbi di Lapis

(21 Ottobre 2017) - La previsione di un'area destinata a «parcheggi e servizi» a ridosso di via Bergamini, nei pressi del porto di San Felice Circeo, non convince l'associazione "Lapis", che infatti parte proprio da questo punto per le proprie osservazioni al Piano del Parco del Circeo. «Nessuna logica può prevedere un massiccio intervento che snaturerebbe la zona – spiega in una nota il portavoce Vincenzo Bianchi – ora interessata da vaste alberature, che peraltro ospita punti di interesse archeologico già noti e individuati».
Nelle osservazioni si parla anche di altro. Ad esempio l'area agricola di Quarto Freddo, per la quale "Lapis" sottolinea come siano inderogabili i limiti e le indicazioni di legge ad esempio per il lotto minimo, nonché l'inclusione di alcuni siti di interesse storico. Tra questi, la grotta del Fossellone, del Neanderthal e il parco di Villa Aguet.
Particolare attenzione è stata rivolta nuovamente alla questione delle antenne. «Chi vorrà installare nuovi impianti – conclude Bianchi - dovrà dimostrare il legittimo possesso delle frequenze, oltre, naturalmente, ad assolvere tutti gli obblighi dal punto di vista urbanistico e dell'occupazione di aree».
«L'associazione Lapis, conclusa la fase delle osservazioni al Piano del Parco, - fanno sapere - riprenderà ora il tema dei diritti dei cittadini in materia di livelli baronali, intervenendo altresì su temi inerenti la sicurezza, il territorio, la cultura e la tutela della legalità».

Fonte: Latinaoggi.eu
Allegati:
2018 © Parco Nazionale del Circeo
Via Carlo Alberto, 188 - 04016 Sabaudia (LT)
Tel 0773/512240 - Fax 0773/512241
E-mail: segreteria@parcocirceo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Netpartner: Parks.it