Foto della testata
Home » Vivere il Parco » News

Parco del Circeo, al via la seconda edizione del "TiB Game"

Domenica 13 maggio a Sabaudia la caccia al tesoro in mountain bike. Una mattina tra natura e solidarietà

( Sabaudia, 11 Maggio 18 )

Sulla scia del successo raccolto dalla prima edizione, torna a Sabaudia il "TiB Game", il gioco di avventura nel  Parco Nazionale del Circeo. Una manifestazione non agonistica, aperta a ciclisti di tutte le età: un massimo di 30 squadre composte da 5 bikers parteciperanno a una sorta di caccia al tesoro all'interno del Bosco. Ogni squadra avrà a disposizione una mappa che la guiderà in questa divertente avventura tra le bellezze del Parco: 15 le prove da superare per conquistare i 30 check point a disposizione. Non ci sono vincoli di orari, in ogni momento ci si può fermare e ristorarsi, ammirare la natura e, ovviamente, divertirsi.

L'evento si svolgerà presso il Parco Nazionale del Circeo domenica 13 maggio a partire dalle 9.00.  Per chi non possiede una bicicletta sarà possibile noleggiarne una la mattina stessa al costo di 2 euro. La manifestazione è a numero chiuso quindi occorre iscriversi per tempo (è possibile iscriversi singolarmente o in gruppo). Per ricevere maggiori informazioni, effettuare prenotazioni è possibile contattare i numeri 3497715114  o 3478852266, inviare un email all'indirizzo eventi@tevereinbici.com o consultare il sito internet. Per chi non volesse partecipare alla competizione presentandosi al Centro Visitatori potrà unirsi alla Passeggiata a piedi nel Bosco accompagnati da una Guida Forestale.

"Tib Game" è organizzato dalla Onlus Tevere in Bici in collaborazione con il Rotary Club Latina Circeo dist. 2080 e con il patrocinio del Comune di Sabaudia, dell'Ente Parco Nazionale del Circeo e dell'Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di Fogliano. L'evento al netto delle spese di organizzazione servirà a raccogliere fondi da destinare al progetto "Un Mattone per il Kenya", che mira a realizzare un dormitorio per circa 400 bambini kenioti, dare loro la possibilità di godere quotidianamente di un pasto caldo e facilitare la frequenza della scuola.

Per partecipare occorre versare un contributo di 10 euro che comprende oltre al contributo benefico: la colazione, ristoro nel bosco, un panino e acqua.

IL PROGRAMMA

Ore 8:00          Ritrovo presso il Centro visitatori Sabaudia, via Carlo Alberto 104, Sabaudia (LT)

Ore 9:00          Partenza

Ore 14:00        Fine evento



La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
 
Condividi:
2018 © Parco Nazionale del Circeo
Via Carlo Alberto, 188 - 04016 Sabaudia (LT)
Tel 0773/512240 - Fax 0773/512241
E-mail: segreteria@parcocirceo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Netpartner: Parks.it