Foto della testata
Home » Vivere il Parco » News

Continua il progetto di Educazione Ambientale e Salute Mentale, dal titolo “Nonostante… in natura sto bene”

Assegnate due borse di studio

( Sabaudia, 17 Gennaio 18 )

L'Ente Parco Nazionale del Circeo ha assegnato, per il terzo anno consecutivo, due borse di studio - una per Terapista della Neuropsicomotricità, l'altra per Psicologa - per lo svolgimento di un'attività di ricerca e sperimentazione nell'ambito del progetto "Nonostante...: in natura sto bene" (per informazioni consultare il sito www.parcocirceo.it alla pagina "albo pretorio").

Il progetto "Nonostante...: in natura sto bene" realizza attività negli ambienti naturali del Parco Nazionale del Circeo per gruppi di terapia di bambini e bambine del TSMREE e i relativi genitori. Le attività sono svolte nel Parco Nazionale del Circeo in collaborazione con i terapisti e psicologi della ASL di Latina, gruppo TSMREE (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell'Età Evolutiva) e con il supporto del Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità - Reparto Biodiversità di Fogliano.

Lo scopo del Progetto è quello di sviluppare nei bambini e nei genitori afferenti al TSMREE, attraverso l'esperienza personale, relazioni positive con l'ambiente naturale, migliorare la loro sensibilità nei confronti della natura e, attraverso attività di gruppo, migliorare le loro relazioni interpersonali. 

Nonostante: le attività in foresta
Nonostante: le attività in foresta
 
Nonostante: le attività sulla duna
Nonostante: le attività sulla duna
 
Condividi:
2018 © Parco Nazionale del Circeo
Via Carlo Alberto, 188 - 04016 Sabaudia (LT)
Tel 0773/512240 - Fax 0773/512241
E-mail: segreteria@parcocirceo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Netpartner: Parks.it