Foto della testata
Home » Vivere il Parco » News

REWETLAND premiato come miglior progetto LIFE in Europa

( Sabaudia, 27 Aprile 15 )

La Commissione europea ha ufficialmente comunicato che il Progetto REWETLAND (LIFE08 ENV/IT/000406) è stato valutato tra i "best of the best" LIFE projects conclusi nel 2014.

Si tratta di un premio conferito a quei progetti LIFE che si sono distinti per la loro originale capacità di produrre significativi miglioramenti ambientali, sociali ed economici e l'aver avuto una reale implementazione a livello locale, nonché per il livello di innovazione raggiunto e la capacità di trasferire i risultati.

Il progetto REWETLAND (Widespread introduction of constructed wetlands for a wastewater treatment of Agro Pontino), finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma LIFE+ 2008, è stato un progetto dimostrativo e sperimentale, che prevede la predisposizione di un Programma integrato di Riqualificazione Ambientale a scala vasta attraverso la sperimentazione di tecniche di fitodepurazione diffusa.

Il progetto durato dal 2010 al 2014 ha visto come protagonisti la Provincia di Latina (capofila), il Comune di Latina, il Parco Nazionale del Circeo, il Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino, U.Space s.r.l.

Altre info

Condividi:
2018 © Parco Nazionale del Circeo
Via Carlo Alberto, 188 - 04016 Sabaudia (LT)
Tel 0773/512240 - Fax 0773/512241
E-mail: segreteria@parcocirceo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Netpartner: Parks.it